Anche Volchem sostiene il Campionato OCR

Azienda italiana presente nel mercato degli integratori alimentari da oltre vent’anni, Volchem è specializzata nello sviluppo e nella commercializzazione di un’ampia gamma di integratori per sportivi, tutti prodotti nello stabilimento di Padova.

Volchem produce in Italia integratori alimentari autorizzati dal Ministero della Salute (1995), con un codice di controllo della qualità conforme ai criteri più avanzati in tema di sicurezza alimentare (HACCP: Hazard Analysis and Critical Control Point; ISO 22000) che mirano al miglioramento del benessere fisico e della salute dell’individuo.

La gamma comprende tutti i nutrienti essenziali di una alimentazione equilibrata: vitamine, proteine, aminoacidi, carboidrati, grassi e sali minerali.

I prodotti sono formulati utilizzando gli ingredienti e le dosi raccomandate (Valori Nutrizionali di Riferimento, Recommended Dietary Allowances) dalle istituzioni più autorevoli a livello internazionale (EFSA: European Food Safety Authority; FDA: Food and Drug Administration), per garantirne la massima sicurezza ed efficacia.

Le materie prime hanno il titolo di purezza più alto, corrispondente a quello richiesto dalle maggiori Farmacopee (Farmacopea Ufficiale Italiana, British Pharmacopeia, Deutsche Arzneibuch, United States Pharmacopeia) o dal Codex Alimentarius.

I prodotti Volchem sono recensiti nelle più prestigiose rassegne farmaceutiche nazionali (Prontuario Farmaceutico) e internazionali (Martindale).

Un controllo di qualità capillare, un aggiornamento continuo e la ricerca di prodotti innovativi sono alla base del successo dei prodotti Volchem, garantiti completamente privi di sostanze dopanti e/o di loro precursori.

Sono disponibili anche prodotti adatti agli intolleranti al lattosio, agli allergici al glutine, adatti a chi segue una dieta vegana e vegetariana.

Share Now

Related Post

Leave us a reply