Tra i marchi leader a livello mondiale nel campo delle calzature, dell’abbigliamento e dell’attrezzatura da corsa fuoristrada e per il fitness. Marchio britannico fondato nel 2003 da Wayne Edy nelle colline del Lake District, nel Regno Unito.

Rinomato per offrire innovazione e il miglior grip nelle calzature per corridori su tutti i terreni, inclusi sentieri, colline e montagne, così come atleti di fitness in palestre e box. Commercia in 68 paesi in tutto il mondo e l’azienda continua a crescere nel trail running, registrando una crescita media annua del 14% negli ultimi 3 anni, pur rimanendo la prima scelta del professionista del crossfit.

Il 50% della gamma di calzature Inov-8 sarà potenziato con grafene entro il 2020: i nuovi prodotti della G-Series saranno fabbricati su linee robotizzate, diventando uno dei primi marchi sportivi a farlo. Ha vinto numerosi premi globali per il suo business e il design innovativo del prodotto. Nel 2014 è stato insignito del Queen’s Award for Enterprise in International Trade, che certifica i risultati raggiunti nel mercato globale. È il premio commerciale più ambito del Regno Unito e il più alto riconoscimento del successo commerciale.

 

VOLCHEM SRL produce in Italia integratori alimentari autorizzati dal Ministero della Salute (1995), con un codice di controllo della qualità conforme ai criteri più avanzati in tema di sicurezza alimentare (HACCP: Hazard Analysis and Critical Control Point; ISO 22000) che mirano al miglioramento del benessere fisico e della salute.

La gamma di prodotti comprende tutti i nutrienti essenziali di una alimentazione equilibrata: vitamine, proteine, aminoacidi, carboidrati, grassi e sali minerali.

I prodotti sono formulati utilizzando gli ingredienti e le dosi raccomandate (Valori Nutrizionali di Riferimento, Recommended Dietary Allowances) dalle istituzioni più autorevoli a livello internazionale (EFSA: European Food Safety Authority; FDA: Food and Drug Administration), per garantirne sicurezza ed efficacia.

Le materie prime hanno il titolo di purezza più alto, corrispondente a quello richiesto dalle maggiori Farmacopee (Farmacopea Ufficiale Italiana, British Pharmacopeia, Deutsche Arzneibuch, United States Pharmacopeia) o dal Codex Alimentarius. I prodotti VOLCHEM sono garantiti completamente privi di sostanze dopanti e/o di loro precursori. Sono disponibili anche prodotti per intolleranti al lattosio, allergici al glutine, vegani e vegetariani.