Arrivano i Giudici Ufficiali OCR

A partire dalla stagione agonistica 2017 la Federazione Italiana OCR, in collaborazione con il Campionato Italiano Mud Run, ha avviato il programma di formazione per il rilascio della qualifica di Giudice Ufficiale OCR.

Come stabilito dal Comitato Organizzatore del Campionato Italiano Mud Run, le società aderenti alla Federazione, organizzatrici di gare mud run/obstacle course race in Italia, devono garantire nel proprio staff almeno 3 Giudici Ufficiali OCR.

I Giudici avranno la responsabilità totale sugli ostacoli della competizione per la quale sono designati relativamente a:

  • controllo del corretto superamento degli ostacoli
  • registrazione di eventuali penalità
  • sicurezza

Il Giudice sarà abilitato all’addestramento, nelle giornate precedenti la gara, di “Aiuto Giudici” che lo potranno coadiuvare al presidio dell’ostacolo al quale verrà destinato.

La partecipazione ai corsi è aperta a tutti, iscritti o non iscritti ad associazioni sportive organizzatrici di manifestazioni mud run/ocr. Per ottenere la qualifica ufficiale è necessaria la partecipazione a un corso di 4 ore.

I corsi sono coordinati dal Responsabile Formazione Giudici della Federazione Alberto Rovera e dal Responsabile Giudici Giuseppe Ronchini. Tutti i dettagli su programma e iscrizioni sono consultabili nel documento Formazione Giudici.

Per ulteriori informazioni: federazioneitalianaocr@gmail.com

Share Now

Related Post